I produttori Demeter al Macrolibrarsi Fest 2024
Al Macrolibrarsi Fest 2024 sarà possibile scoprire le qualità dei prodotti biodinamici e l’esperienza degli agricoltori. Quest’anno Demeter Italia ha deciso di partecipare al grande evento di Cesena dedicato al benessere e al biologico coinvolgendo le aziende agricole certificate.
L’appuntamento, fissato per il 21 e 22 settembre, si terrà negli spazi della Fiera di Cesena e accoglierà ben 300 stand che proporranno una selezione di prodotti biologici, naturali e artigianali, conferenze, showcooking, workshop, masterclass, spettacoli, bio e veg street food e un’area pensata per i più piccoli. Sarà un’occasione di approfondimento, scoperta e arricchimento in un’atmosfera di condivisione. Al Macrolibrarsi Fest sarà presente uno stand con i produttori della Comunità biodinamica Demeter dell’Emilia-Romagna.
LE AZIENDE DEMETER ALL’EVENTO
“Siamo molto felici – ha spiegato Giovanni Drei, coordinatore della Comunità biodinamica dell’Emilia-Romagna – di partecipare e di poter far conoscere la biodinamica nella nostra regione. Al Macrolibrarsi Fest saranno presenti circa dieci aziende biodinamiche e sarà possibile conoscere da vicino l’esperienza biodinamica e le sue produzioni. Per noi rappresenta un modo per far comprendere al pubblico quanto questa strada, attenta alla natura e al benessere dell’uomo e degli animali, sia percorribile dando ottimi risultati. I prodotti biodinamici hanno caratteristiche organolettiche uniche e di grande qualità. Proprio per questa ragione e per la crescente sensibilità del pubblico sui temi della salute e del rispetto per l’ambiente, siamo certi che l’agricoltura biodinamica continuerà a diffondersi. In regione sono sempre più numerose le aziende agricole interessate a questo metodo agricolo”.

CONFERENZE E SHOWCOOKING
Quest’anno il Macrolibrarsi Fest offre un programma ancora più ricco e coinvolgente. Oltre 30 conferenze guideranno il pubblico attraverso temi vitali come la salute naturale, l’alimentazione consapevole, la crescita spirituale e la sostenibilità ambientale. Tra gli ospiti d’onore, autori, medici, terapeuti e ricercatori di spicco condivideranno le loro esperienze e conoscenze, offrendo spunti preziosi per il benessere quotidiano. Tra i principali ospiti: Gianluca Gotto, Chantal Dejean, Selene Calloni Williams, Gabriele Prinzi e Livia Emma.
Grande attesa anche per il palco showcooking, in cui si alterneranno in live cooking chef, esperti di cucina naturale, macrobiotica, fermentazione.
PERFORMANCE TEATRALI
Da non perdere gli spettacoli teatrali: Arianna Porcelli Safonov ritorna al Macrolibrarsi Fest per la terza volta con un nuovo spettacolo il sabato sera alle ore 21, mentre l’attore e autore cesenate Roberto Mercadini aprirà la giornata di domenica, alle ore 10.30. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.
WORKSHOP E MASTERCLASS
Le occasioni di approfondimento con i maggior esperti italiani di salute e benessere saranno numerose. Ci saranno masterclass di yoga, meditazione, discipline olistiche, consapevolezza ed evoluzione. La due giorni proporrà ben 17 iniziative per ritrovare flessibilità, concentrazione, focalizzazione, alleviare dolori e tensioni e abbandonare lo stress.
Per il programma completo clicca qui!