16 Apr

Assemblea straordinaria il 4 maggio 2018 a Bologna

Facciamo appello a tutti i soci Demeter che hanno a cuore il futuro del movimento biodinamico, perché partecipino all’assemblea straordinaria, che si terrà il 4 maggio per un rinnovamento fondamentale della Demeter Associazione Italia. Tutti i soci Demeter riceveranno la proposta di nuovo statuto, con cui il consiglio intende rafforzare l’organizzazione e renderla pronta ad affrontare i prossimi anni. Occorre preparare sia la DAI sia l’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, alle esigenze delle aziende che fanno già parte del movimento biodinamico in Italia e alle richieste sempre più numerose delle nuove aziende, che richiedono la sub licenza del marchio.

Insieme a questo occorre rendere forte l’applicazione dei nostri standard, applicarli fedelmente, perché rappresentino davvero lo specifico biodinamico, specie in un momento in cui in tanti si accostano all’agricoltura biologica e sono avvenuti scandali potenzialmente distruttivi. Difendiamo insieme il futuro delle nostre aziende e della qualità biodinamica.

Per votare il nuovo Statuto è necessaria la presenza qualificata dei 2/3 dei soci, per cui è necessaria la partecipazione di tutti, chi non può deleghi un altro socio. Ricordiamo che ogni socio potrà avvalersi di una sola delega.

Nella stessa giornata avrà luogo anche l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 e il bilancio preventivo 2018.

VENERDI 4 MAGGIO 2018

ALLE ORE 10,00 – l’Assemblea Ordinaria

e

ALLE ORE 11,30 – l’Assemblea Straordinaria

Presso la sede della SOCIETA’ ANTROPOSOFICA BOLOGNESE
BOLOGNA – VIA MORANDI 4/6

Apertura e registrazione ore 9.00

 

Chi avesse avuto problemi nella ricezione della convocazione può scrivere a info@demeter.it oppure chiamare il numero 0521 776962