Skip to main content
Comunità biodinamiche

Comunità biodinamiche

28 Giugno 2023

Si è tenuto lo scorso 12 giugno l’incontro programmato tra il Consiglio Direttivo di Associazione Demeter Italia e le aziende certificate e in inter di certificazione Demeter della Toscana. L’incontro si è tenuto presso una cornice d’eccezione, l’Agriturismo Il Cerreto di Pomarance, ospiti di Carlo Brivio, consigliere Demeter.

Dopo una iniziale presentazione del Presidente, Enrico Amico, e dei consiglieri presenti è stato illustrato il progetto Comunità Biodinamiche, soffermandosi sul loro funzionamento di co-progettazione e sugli obiettivi da perseguire. C’è stata una buona partecipazione. I presenti si sono dimostrati molto interessati e pronti ad un dibattito proficuo e profondo.

Lo scorso 14 giugno si è tenuto anche il secondo incontro della Comunità Biodinamica del Piemonte. Questo incontro dimostra che i territori regionali stanno accogliendo l’invito di Demeter ad aderire alle Comunità Biodinamiche per sviluppare sinergie tra i partecipanti andando incontro al bisogno di scambio e di confronto tra gli operatori di uno stesso territorio.

Il Consiglio Direttivo Demeter, con i suoi incontri itineranti, ha già toccato molte regioni Italiane: Sicilia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto, Lombardia e Toscana.

Ad oggi sono state già attivate 2 Comunità Biodinamiche, in Piemonte e in Emilia-Romagna.

Comunità biodinamiche
Condividi su

Ti potrebbero interessare anche..