Skip to main content
Sito Demeter: presto attiva un’area riservata agli aderenti

Sito Demeter: presto attiva un’area riservata agli aderenti

21 Giugno 2024

Il sito di Demeter Italia si rinnova con un’area tutta dedicata agli aderenti. Un modo per agevolare la diffusione delle pratiche e dei documenti tra gli agricoltori, i trasformatori, i distributori e le aziende in conversione che troveranno raccolti, in un unico spazio, i manuali e altra documentazione Demeter.

L’area riservata, attualmente in lavorazione, sarà attivata già nei prossimi mesi. Si tratta di un nuovo servizio che renderà la comunicazione tra l’associazione e gli aderenti più rapida e sempre attiva. In pochi clic, infatti, sarà possibile avere a disposizione numerosi file e informazioni.

L’ATTIVAZIONE DEL PROFILO

Quando l’area dedicata sarà online, ogni azienda Demeter riceverà due email: nella prima sarà disponibile un link per l’attivazione del profilo; nella seconda saranno consegnate le credenziali per l’accesso – username e password – oltre al link per il login (accesso all’area riservata). A queste email seguirà un messaggio di conferma dell’attivazione del profilo. Sarà poi compito di Demeter assegnare al profilo utente una categoria (distributori, trasformatori ecc.) in base all’attività svolta. In questo modo l’azienda potrà vedere solo i documenti pertinenti e necessari. Una volta effettuato l’accesso all’area riservata, l’azienda vedrà descritta la sua collocazione all’interno della rete Demeter e avrà accesso alla sezione nominata “Documenti”. Qui sarà possibile visualizzare, scaricare o condividere i file disponibili.

I DOCUMENTI ONLINE

Nell’area riservata saranno disponibili circolari e documenti di riferimento come il Manuale qualità, il Regolamento, lo Statuto di Demeter, oltre a contenuti multimediali, compresi tutorial video e materiale di formazione. In futuro l’area, dotata di blocchi di sicurezza, potrà essere implementata con l’upload di file, ovvero la possibilità di caricare contenuti nel proprio fascicolo online, divenendo in questo modo una piattaforma di scambio tra l’azienda utente e Demeter.

“Da tempo lavoriamo a questo progetto – spiega Marco Schiatti, responsabile dell’Attività di controllo e certificazione di Demeter Italia – e ora possiamo dire di essere arrivati quasi alla conclusione. Un risultato importante, perché l’area riservata sul sito Demeter.it permetterà uno scambio più agile e rapido di informazioni tecniche e amministrative con le aziende, oltre a gettare le basi per la creazione di un fascicolo aziendale completo e sempre accessibile. Si tratta di un servizio aggiuntivo, considerato che sul sito web demeter.it saranno comunque sempre disponibili e consultabili documenti di centrale importanza per ogni azienda biodinamica Demeter”.

Sito Demeter: presto attiva un’area riservata agli aderenti
Condividi su

Ti potrebbero interessare anche..