Skip to main content
Demeter Italia a Sana 2023

Demeter Italia a Sana 2023

28 Giugno 2023

Anche quest’anno Demeter Italia parteciperà al Salone internazionale del biologico e del naturale, SANA 2023. Naturalmente, Bio, che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 7 al 10 settembre 2023.

SANA, nata nel 1988, è stata la prima fiera in Europa ad aprire le porte al mondo del biologico e del naturale ed oggi rappresenta l’evento fondamentale per presentare e scoprire le ultime tendenze e innovazioni, stabilire relazioni commerciali di successo, analizzare i trend di mercato e affrontare le sfide che riguardano il mondo del biologico, del naturale, del salutare e del sostenibile. E Demeter non può mancare!

La nostra associazione si presenterà anche quest’anno con uno stand collettivo e organizzerà due appuntamenti aperti al pubblico che si terranno nella sala Notturno presso il centro servizi di Bologna Fiere. 

Il primo, nella tarda mattinata dell’8 settembre, sarà con la presentazione del libro, recentemente pubblicato dalle edizioni Terra Nuova, Viticoltura biodinamica. La prima guida pratica per applicare il metodo agricolo biodinamico al vigneto di Adriano Zago, agronomo ed enologo esperto di viticoltura e agricoltura biodinamica.

Il secondo appuntamento, nel pomeriggio dello stesso giorno, sarà una tavola rotonda dal titolo Più Bio per tutti, ce lo chiede l’Europa. Siamo pronti?.  Parteciperanno rappresentanti di diverse organizzazioni del settore produttivo, ambientalista e dei consumi, oltre ad una esperta nutrizionista. 

A breve altri dettagli e informazioni!

Tutte le aziende biodinamiche interessate a partecipare a SANA nello stand Demeter possono contattare Francesca Lucifero della segreteria generale: tel.  0521 776962,  email: francesca.lucifero@demeter.it.

Demeter Italia a Sana 2023
Condividi su

Ti potrebbero interessare anche..