
Demeter Italia a Biofach 2024 con un’importante novità
Come ogni anno Demeter Associazione Italia parteciperà a Biofach 2024, ma questa edizione prevede una importante novità: lo stand Demeter Italia non sarà, infatti, nella consueta posizione (pad. 8), ma si troverà nel centralissimo padiglione 7 vicino agli stand di Biodynamic Federation Demeter International e di Demeter Germania.
Così, nell’anno del centenario della nascita della biodinamica, l’organizzazione internazionale, quella tedesca e quella italiana si presenteranno con una formazione compatta all’appuntamento con il mercato internazionale del Bio.
Biofach, la fiera leader mondiale per Organic Food, si terrà dal 13 al 16 febbraio 2024 nel quartiere fieristico di Norimberga, in Germania. Nata nel 1990, rappresenta uno dei più importanti luoghi di ritrovo per gli stakeholder internazionali dell’intera catena del valore del bio: persone e aziende che condividono gli stessi valori e si ritrovano a Norimberga per confrontarsi sul quale visione produttiva è necessaria per creare un futuro più sostenibile.
Un ricco programma di eventi culturali e un’ampia esposizione di prodotti bio hanno reso in questi anni Biofach un evento di primaria importanza per tutti gli attori del settore. Nel 2023, la kermesse ha registrato 2.765 espositori e quasi 36mila visitatori professionali provenienti da 135 Paesi. Quasi 8.000 sono state le persone che hanno partecipato ai 120 singoli eventi culturali in programma l’anno scorso.
A Biofach 2024 saranno presenti più di 400 operatori dei media provenienti da oltre 20 Paesi, oltre a rappresentanti della politica, dell’associazionismo, delle ONG, della cultura: e Biofach è dunque anche un’importante occasione di visibilità e di potenziamento delle pubbliche relazioni.
Demeter Italia, che ha accolto con entusiasmo la possibilità di creare uno stand unico, è ora impegnata in un restyling dei propri allestimenti, per renderli ancora più coerenti con quelli Demeter internazionale. Nel nuovo stand saranno ospitati, come nelle edizioni precedenti, i produttori Demeter interessati. A breve verrà inviata a tutti i soci Demeter una comunicazione con le informazioni sulle modalità di partecipazione.