Skip to main content
Prossimi orizzonti – di Dino Mellano

Prossimi orizzonti – di Dino Mellano

28 Gennaio 2022

di Dino Mellano

Cari amici e cari soci

c’è stato un cambio al vertice della nostra Associazione legato al momento di trasformazione in atto. Durante l’ultimo Consiglio che ho avuto l’onore di presiedere, è emerso come l’obiettivo prioritario per tutti fosse quello di strutturare sempre di più il legame tra Associazione per l’Agricoltura Biodinamica e Demeter Italia. Questo sarà fatto attraverso le seguenti linee di azione che rappresentano i nostri prossimi orizzonti:

  1. Integrazione delle sedi delle Sezioni regionali dell’Associazione con sedi regionali Demeter. Nell’arco dei prossimi 3 o 4 mesi vorremmo rilanciare tutti le sedi regionali dell’Associazione biodinamica integrandoli con quelle Demeter in modo tale che i nostri soci abbiano un punto di riferimento locale dove trovare tutte le informazioni necessarie per la pratica biodinamica. La presenza capillare sul territorio ci darà la possibilità di offrire maggiori servizi ai soci.
  2. Far in modo che la Demeter Italia diventi sempre più un ente di certificazione, con ispettori operativi in tutta Italia, delegando tutti i servizi della sfera culturale all’Associazione per l’Agricoltura biodinamica.
  3. Continuare a lavorare insieme anche sul fronte della formazione mettendo in contatto gli imprenditori biodinamici, attraverso format innovativi, perché la formazione resta un asset strategico per la diffusione della corretta pratica biodinamica.

Concludo con l’augurio che in questo particolare momento storico, dove anche una fiera importante come il Biofach 2022 è stata spostata a luglio, tutte le attività possano presto ripartire, anche in presenza.

Prossimi orizzonti – di Dino Mellano
Condividi su

Ti potrebbero interessare anche..