23 nov

30° Convegno di Biodinamica

La Demeter Italia è tra gli sponsorizzatori del XXX° Convegno Internazionale di agricoltura biodinamica organizzato dall’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica a Capua.

Si tratta di un evento importante che vede coinvolti esperti nazionali e internazionali di biodinamica, agricoltori, operatori del settore per un approfondimento di contenuti, metodi, idee ed esperienze in un confronto intenso e serrato. L’azienda agricola biodinamica La Colombaia di Conforti Auriemma Wanda ospiterà l’evento insieme agli ospiti che potranno quindi vivere il convegno in un full immertion biodinamico.

Dal programma del convegno: “È il momento di lavorare al metodo: occorre potenziare il metodo biodinamico di agricoltura, partendo dalla terra e occorre darsi un metodo per il lavoro del movimento biodinamico. Su queste due istanze, volte al futuro, articoleremo insieme un convegno diverso. Insieme a esperti internazionali sarà richiesta la partecipazione attiva di tutti e di ciascuno.
Ci saranno sessioni aperte al confronto e attività pratiche. Ci confronteremo sulle migliori applicazioni della biodinamica, che oggi consentirebbero di raggiungere grandi traguardi qualitativi. Per applicarle al meglio occorre vivere il movimento biodinamico e renderlo migliore. Obbiettivo che vorremmo iniziare a perseguire con questo convegno. Dal cuore del movimento biodinamico può sorgere l’iniziativa.”

Per maggiori informazioni sul programma clicca qui.