09 lug

Assemblea 2012

Il 7 luglio 2012 si è tenuta l’assemblea annuale dei soci Demeter Italia a Parma.

Due gli importanti documenti approvati e varati: Il Regolamento e lo Standard Italiano per la vinificazione che, più restrittivo di quello previsto dalla Demeter International, soddisfa le esigenze e il livello qualitativo raggiunto dai biodinamici italiani.

Un evento che vede lo standard approvato in corso di ratifica da parte della Demeter International entro l’estate di quest’anno.

Il Regolamento verrà inviato ai soci e messo online dopo l’invio. Il nuovo Regolamento governa il rapporto tra Demeter e soci in relazione allo Statuto e al contratto tra Demeter Italia e Demeter International per la gestione del marchio.

Momenti importanti quindi per l’evoluzione della Demeter Italia che trovano spunto dal valore aggiunto della lunga esperienza dei propri soci per produrre regole possibili ed avanzate.

Di auspicio quindi per il Consiglio Direttivo perché altri settori produttivi come il lattiero-caseario, ed il cerealicolo possano organizzarsi per fare il punto sullo stato dell’arte di settore e configurare una via italiana alla qualità biodinamica che ne valorizzi sostanza e immagine.